Biografia
dott. Daniele Di Cavolo
Partire da zero è possibile, ma bisogna essere dotati di ingegno, creatività e costanza. A dimostrarlo è il Dott. Daniele Di Cavolo che inizia a 18 anni a lavorare alle dipendenze per Grandi Imprese del settore delle costruzioni e grandi opere pubbliche e oggi è in qualità di CEO presiede ai CdA delle società facenti parte del Gruppo imprenditoriale da lui fondato.
Il Dott. Daniele Di Cavolo ha dimostrato di possedere una grande lungimiranza e intraprendenza, partendo dal settore dell’edilizia ha infatti volto sempre uno sguardo attento ai nuovi trend di mercato, ai nuovi asset economici basati su uno sviluppo ecosostenibile.
Al suo fianco, da sempre e in perfetta armonia, c’è il fratello Carlo Di Cavolo; Insieme hanno preso le scelte non sempre facili e superato i momenti difficili. Oggi a fare parte del gruppo ci sono anche i loro figli che sotto la loro direzione si apprestano a diventare i manager del futuro. Una famiglia molto unita e in armonia che già da sola è una forza.
Lungimiranza e diversificazione
La lungimiranza ha portato il Dott. Daniele Di Cavolo a diversificare le attività e infatti le aziende del Gruppo, che fanno capo alla Finconsorzio SpA che raggruppa imprese differenti per natura ma accomunate dagli stessi obiettivi e strategie e che, oltre alle costruzioni di grandi opere, operano in diversi settori come l’energia alternativa, la gestione di reti di distribuzione gas, servizi di supporto alle aziende.
Obiettivi
Pur operando in tutta Italia ed anche all’estero, lo sviluppo del proprio territorio è uno degli obiettivi che Daniele Di Cavolo non abbandona. In cantiere ci sono altri progetti per dare slancio all’economia siciliana e non solo. Riesce a creare partnership all’apparenza anche improbabili ma che puntualmente rivelano la sua capacità di unire i puntini per realizzare un grande disegno.
Essere imprenditore per il Dott. Daniele di Cavolo non è un lavoro né un hobby ma uno stile di vita.